Eternal War – Vita Nova

 

 

 

Vita Nova è il secondo volume della serie Eternal War. All’indomani della vittoria guelfa a Campaldino nel 1289, Guido lotta tra la vita e la morte. Ma l’opportunista Kabal, spirito custode della famiglia Cavalcanti, non può permettersi di sprecare una risorsa preziosa come lui. Con grande dispendio di energia, quindi, concede al poeta il Secondo Dono dei Magi, che gli permette di vedere le Lande dello Spirito e piegare le creature immateriali al suo volere.

La pace è ormai tornata a Firenze, dove Guido approfondisce il sodalizio con il giovane Dante, e promette di aiutarlo a coronare il suo d’amore per Beatrice. Mentre attorno a loro si raduna un’eletta cerchia di poeti, che verrà ricordata come il circolo del Dolce Stil Novo, Kabal viene trattenuto lontano da Firenze dal suo enigmatico patrono, san Pietro, che al fine di purificare la Chiesa gli affida un compito ai limiti dell’impossibile, che richiederà l’aiuto di Circo, Ancestrarca della ricca famiglia Cerchi, e Portinum, pio custode dei Portinari.

Tra lealtà e astuzia, magia e sonetti, Amore e Corruzione, libertà e appartenenza, Guido Cavalcanti dovrà confrontarsi con il peso dei propri legami, mentre Kabal compirà la più azzardata scommessa della sua intera esistenza. Una scommessa che rischia di estinguerlo e spaccare la famiglia per sempre.

 

 

default image

"Fatevi un favore grosso come uno spadone a due mani e pigliatevi Eternal War, che è una delle letture più belle che mi siano capitate tra le mani nell'ultimo anno e mezzo. Avrei voluto scriverlo io, questo libro."

Luca Tarenzi Autore di "Quando il diavolo ti accarezza" e "Godbreaker" (Salani) May 19, 2016